10.28.2015

Style I like | Mid Century Modern in una casa contemporanea

source: stadshem

source: stadshem

Uno stile inconfondibile e che amo molto è quello che viene definito Mid Century Modern, termine usato per descrivere il prodotto del design di interni, ed anche architettonico e grafico, che è proprio della metà del ventesimo secolo (approssimativamente dal 1933 al 1965). 
Molti dei classici del design sono originari di questa epoca o ne sono stati influenzati.
Come incorporare questo stile in una casa con arredi "nuovi"?
Più facile di quanto si possa pensare, poiché le linee di questi elementi sono molto pulite e semplici.
Un classico è la credenza, ideale come elemento di spicco in un living dai colori tenui o monocromatico.
La poltroncina è un altro elemento che si può facilmente inserire in una nuova casa ed accostare anche al più classico dei sofà.
Ma anche il sistema di mensole modulare, come lo String, oramai un'icona del design ideata nel 1949, è adatto ad ogni ambiente e si sposa bene con ogni stile.
Facile trovare qualche credenza o salotto in stile Mid Century Modern nei mercatini oppure su Ebay. Se invece la caccia al modernariato non fa per voi è facile trovare ottime riproduzioni nei negozi, alcune delle quali anche abbastanza economiche.

source: my scandinavian home

no home without you - source: decor8
source: ruemag

10.21.2015

Styling on a budget | Piccolo makeover in camera da letto


Photo - WayHome

Durante gli ultimi mesi ho apporto delle modifiche nella mia camera da letto che ho documentato sul mio profilo Instagram. Queste modifiche sono state in parte dettate dalla necessità di maggiore organizzazione delle mie cose come fragranze, bigiotteria e altri piccoli oggetti.
Avendo un piccolo budget a disposizione ho puntato soprattutto sugli accessori e sui complementi d'arredo. Le novità nel mobilio sono solo due; una riproduzione della Rocking Chair di Eames acquistata da Voga ed i comodini della serie Askvoll di Ikea.

bedcover: hm home, plaid e cuscino: maisons du monde
Photo - WayHome
Photo - WayHome

Avevo bisogno di utilizzare anche lo spazio sul muro vicino alla sedia dove ho voluto creare una piccola zona "camerino" con degli appendiabiti per le sciarpe o foulard e per avere a disposizione gli abiti da mettere al mattino. La mia scelta è caduta su i Dots di Muuto; sono così belli da vedere che non sembrano neanche dei ganci per abiti ed hanno un costo abbastanza contenuto.
Ho pensato di mettere anche un mensola per le riviste ed i profumi, in alto per evitare che il piccolo li prendesse o potesse rovesciarli (o addirittura berli!) ed anche qui santa Ikea ha fatto il suo dovere.
Veniamo agli accessori: innanzitutto le scatole di Hay nella versione "Female" che ho utilizzato in parte anche nel living (un set contiene 8 scatole). Queste non sono propriamente economiche (ma erano nella mia wish list da secoli) e sono facilmente sostituibili con altre. Sempre di Hay la mega shopper nera che io ho usato come contenitore per le sciarpe e foulard, presa a Copenhagen presso il loro store.

Photo - WayHome

I tessili giocano un grande ruolo nei makeover; ho usato sempre le tonalità del bianco nero e grigio abbinando colori solidi a fantasie geometriche e tessuti più pesanti per l'inverno.
Per i bijoux che uso quotidianamente ho scelto piccoli contenitori  (in realtà sono porta candeline) ed ho abbinato una candela dello stesso color oro ed un piatto rettangolare marmorizzato, tutto di HM home
Tutto è ancora in work in progress come sempre ma per il momento sono molto soddisfatta, spero vi piaccia!

10.15.2015

Trend | Marsala


source: the design chaser

Parlare di colore per me che sono così affezionata ai neutri ed al bianco e nero per me non è facile. Ma se il colore in questione è una sfumatura così delicata come il Marsala è facile lasciarsi tentare.
Marsala è stato davvero il colore protagonista dell'anno 2015 ed il fatto che ce lo ritroviamo in passerella, dopo anni in cui i colori caldi come bordeaux e viola intenso sembravano dimenticati, ne è la prova.
Proprio perché questo colore va così d'accordo con le palette neutre, specie con il grigio, ma anche con il rosa pallido, altra tonalità di tendenza negli ultimi tempi, è adatto alla decorazione gli interni. Si sposa benissimo anche con il nero, con il legno ed è perfetto per la stagione autunnale, quando la casa ci chiede colori più caldi ed avvolgenti.
Quindi via libera alla fantasia! Bastano pochi elementi; un cuscino, un plaid, un vaso e subito l'ambiente si scalda. Anche dei bei fiori in questa tonalità daranno vita a qualsiasi stanza della casa. Per una trasformazione più radicale si può pensare ad una intera parete o ad un pezzo d'arredo importante come il divano.

source: elle decor




source :Pinterest

source: Pinterest

source: lady.inspirasjonsblogg.jotun.no



source: minimist.org


10.06.2015

Slow Living | Pic Nic d'Autunno



L'autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore. Albert Camus


Template designed by Rainy Day