credits: weekdaycarnival.blogspot.no - coverkids.dk - alebesso.com via pinterest |
Se i vostri ricordi dell'ottone nell'arredamento sono legati ai pesanti letti tradizionali con pomelli dei primi anni 80 siate pronti a sostituire questa immagine datata con un'altra, molto minimal ed attuale. Abbiamo visto che il rame è di gran voga al momento per gli interni, ora anche l'ottone/oro sta diventando protagonista della decorazione in una nuova veste raffinata e glamour.
Pioniere del revival dell'ottone è sicuramente il designer Tom Dixon; suoi lampadari ed i famosi porta tea light geometrici sono diventati un must, ma la sua collezione è vastissima.
Altro brand che ha rilanciato l'ottone è Ferm Living con i suoi accessori per l'home office.
weekdaycarnival.blogspot.no |
hmhome - housedoctor |
Come avvicinarsi a questo trend, specie con un piccolo budget? Cosa scegliere per ottenere un effetto contemporaneo?
Io suggerirei di iniziare dai dettagli ed ampliare man mano la nostra collezione di oggetti e complementi. Un angolo del living o dello studio saranno perfetti per accogliere i nostri piccoli accenti in ottone; portacandele, ciotole, una lampada da tavolo o da parete.
L'abbinamento con i colori pastello ci regalerà un effetto leggero e fresco, mentre l'abbinamento ai neutri ed al nero darà all'ambiente uno stile più sofisticato.
Accessori molto carini ed economici ne troviamo da Hm Home, se volete design nordico e prezzi abbastanza contenuti potete optare per Housedoctor o Ittala.
Durante il periodo natalizio poi sarà più facile incorporare alcuni dettagli nei colori dell'oro nella nostra casa e lasciarli anche dopo le feste.
finnishdesignshop.com |
daysweekends.com |
houseofc.nl |
Nessun commento:
Posta un commento