Per la prima volta gli esperti del colore Pantone hanno selezionato come colore del'anno 2016 non uno ma due sfumature soft e delicate che ricordano i colori dell'aurora; Rose Quartz e Serenity.
Il primo è un rosa pastello solido, "persuasivo ma allo stesso gentile" e il secondo è un blu chiaro che a me personalmente ricorda il colore di superficie del mirtillo. Secondo Pantone questi due colori insieme genererebbero calma e rilassamento come antidoto al moderno stress quotidiano. Ma c'è di più; la combinazione dei due dovrebbe suggerire una rappresentazione di una società sempre più "gender fluid", anche se la combinazione rosa/celeste è stata da molti criticata per la sua banalità.
Rose Quartz a me piace molto, sicuramente questa sfumatura è di grande attualità al momento sia nella moda che per la decorazione degli interni. Anche la combinazione dei due non dispiace, in merito a Serenity invece non riesco a vederlo nella mia casa se non nella nursery o per piccoli complementi d'arredo, ma non escludo contaminazioni future! ;)
Voi cosa ne pensate?
Nessun commento:
Posta un commento