Il mood forse oggi non è dei migliori ed ho trovato difficile ripartire con il blog in questi giorni. Il momento storico attuale è piuttosto cupo; c'è guerra, odio, terrore e tanta sofferenza. Non ci sentiamo al sicuro, vediamo che i diritti umani vengono calpestati.
In un momento del genere è difficile parlare di cose futili come la decorazione ed è invece piuttosto auspicabile cercare di ritagliarsi la propria fetta di tranquillità passando queste feste con le persone a noi più care, sperando ed agendo nel concreto per un futuro pacifico.
Solitamente non decoro la mia casa per Pasqua, normalmente per me questo è un periodo di transizione dove cerco di regalare un tocco di freschezza alle stanze per prepararle all'arrivo della stagione calda, e credo che questo sia il momento giusto per privarsi del superfluo.
Quindi il proposito è piuttosto quello di alleggerire anziché aggiungere, sebbene, vedendo queste uova su Pinterest, mi è venuta una irresistibile voglia di passare un pomeriggio tranquillo con il mio pulcino a pasticciare un po' con pennarelli e glitter e coinvolgerlo nella decorazione. La cosa che mi piace è che sono abbastanza semplici ma di effetto e perfette per una Pasqua un po' minimal e sobria come questa dovrebbe essere.
Nessun commento:
Posta un commento