Che bella atmosfera si respira al Vintage Festival Italia! Un evento sicuramente unico per gli amanti del vintage e della cultura contemporary retrò. Arrivato alla sua sesta edizione, questo si è tenuto a Padova presso il Centro Culturale San Gaeatano.
Oltre ai convenzionali stand di abiti ed accessori questo ospita convegni, workshop, showcase e mostre. La sera dopo le 18.00 ci si rilassa con un aperitivo allo Chic Nic ai Giardini dell'Arena, presso la Cappella degli Scrovegni affrescata da Giotto.
Ad accoglierci sotto i freschi alberi, decorati da mille lucine, vecchi letti in ferro battuto, vasi di fiori, tavoli di legno e divani sul prato. Da mangiare gustose prelibatezze in barattolo, centrifugati di frutta, gnocchi alla zucca, hamburger gourmet. Un paradiso.
Fil rouge della rassegna quest'anno è stato proprio il concetto di Simplify; semplificare lo stile di vita, rallentare i ritmi, riscoprire la green culture, il prodotto artigianale ed il cibo a km zero.
Anche quest'anno l'evento ha ospitato il Tweed Ride Italia, una pedalata in stile Vintage organizzata dal mio caro Ferruccio, che l'anno scorso è andato da solo ed è tornato con la promessa di portare su tutta la famiglia nel 2015. Ci siamo sentiti a casa, abbiamo conosciuto persone nuove e ritrovato vecchi amici, sono stati tre giorni splendidi nella magnifica cornice della città di Padova. Sicuramente torneremo per le prossime edizioni!
Nessun commento:
Posta un commento