11.11.2015

Style I like | Mix di sedie


source: vtwonen
Sala da pranzo o cucina con le sedie tutte diverse tra loro; sulle riviste di arredamento la tendenza a creare un mix and match esiste già da parecchi anni, nei blog e su Pinterest troviamo moltissime foto dalle quali trarre ispirazione.
Negli anni passati ho pensato spesso di voler sostituire le mie sedie tutte uguali, ma le domande che spesso mi ponevo e che mi facevano desistere erano queste: da dove inizio? Se scelgo d'istinto sedie o sgabelli differenti poi staranno bene insieme? Il tavolo andrà bene con le nuove sedie? E le altezze?
Nelle foto che ho pubblicato gli abbinamenti sembrano abbastanza azzardati eppure funzionano benissimo nell'insieme, infatti in realtà basta seguire pochi principi generali che possono essere applicati anche dai più inesperti.
Secondo Eleni del blog MyParadissi ecco alcuni tipi di combinazione infallibili:

1. stesso colore, diverso design;

source: flairathome.nl

2. stesso design, diverso colore;
source: estiloescandinavo.com

3. stesso stile, diverso design (per esempio tessuti diversi o essenze diverse);

source: stadshem.se

4. vintage + moderno;
5. giocare con le altezze;
6. giocare con le texture (materiali o tessuti);
7. giocare con i dettagli;
8. una sola sedia molto diversa rispetto alle altre;


Una preziosissima infografica la trovate qui.

Penso che inizierò presto a mettere insieme la mia collezione di sedie differenti tra loro per il mio tavolo. E a voi piace questa idea? La vorreste in casa vostra?


source: birchandbird.com

source: designsponge.com



Nessun commento:

Posta un commento

Template designed by Rainy Day