11.18.2011

Home Sweet Home






Sto scoprendo quanto è terapeutico per il mio umore prendermi cura della casa, curare i dettagli, circondarmi di cose che amo. Non credo sia un discorso superficiale, spesso non si tratta di cose costose ma di piccoli oggetti scelti con attenzione per creare un ambiente accogliente, dove mi sento a mio agio e dove tutto oltre che piacevole alla vista è anche funzionale. 
Non sono una perfezionista tuttavia, se c'è qualche cosa fuori posto perché la casa è vissuta
 non ne faccio un grande problema, bisogna vivere in un ambiente rilassato e non in un museo.
Ora che si va incontro alla stagione più fredda questo bisogno si fa più grande e a volte bastano pochi gesti, come un plaid sul divano, alcune candele accese e una tisana speziata per creare la giusta atmosfera.
Vi auguro un felice week end <3 E.



I'm finding very therapeutic for my mood to take care of my home, to pay attention to details and to surround myself with things I love. I don't think it is superficial, often it's about small things, not expensive things, selected with care to create a cosy enviroment, where I can feel comfortable and where everyhting is functional other than pleasant.
I'm not a perfectionist though, if there is something out of place is not a big issue, one should
 live in a relaxed enviroment and not in a museum.
Now that we're welcoming the cold season this need is stronger and little things like a throw on the sofa, some candles and a hot cup of a spicy drink can create the right atmosphere.
I whish you an happy weekend <3 E.

1 commento:

  1. Si condivido...basta poco per rendere la casa più vissuta e più calda...
    buon weekend a te
    Mari

    RispondiElimina

Template designed by Rainy Day