1.05.2014

Inspired by | Display & Styling

3 & 4 Weekdaycarnival 5 Stylizimo

L'arte di disporre oggetti in uno spazio mi ha sempre affascinato ed ho sempre pensato che fosse un po' come avere una tela bianca e dipingere. Invece oggi mi accorgo che tutto questo si avvicina più alla scrittura o alla musica che alla pittura.
Tra i principi che si nascondono dietro una disposizione di oggetti e che ci fanno avvertire un senso di armonia sicuramente ci sono l'equilibrio ed il ritmo. Nella ripetizione, ad esempio, di una forma, di una funzione o di un colore (o materiale). Le proporzioni fra le cose possono creare un effetto bilanciato o chiassoso, magari fatto appositamente per attirare l'attenzione. Disponendo in un ordine più o meno casuale gli oggetti facciamo davvero tutta questa ricerca? Spesso lo facciamo, anche senza accorgercene, e quando l'insieme non ci soddisfa cambiamo l'ordine delle cose.
Questa ricerca può sicuramente diventare una passione per una non addetta ai lavori, ma bisogna continuare sempre a studiare e mettere continuamente in pratica le proprie idee, anche se possono sembrare insolite o bizzarre.
Buon inizio settimana!! :)


2 commenti:

  1. Ciao, ho visto che anche tu sei appena approdata nel mondo di BlogArredamento. Mi sembra di intuire che anche te ami particolarmente lo stile scandinavo, proprio come me. È un piacere conoscerti. A presto, Elle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elle, è un piacere, grazie mille per la visita!

      Elimina

Template designed by Rainy Day