2.09.2016

Collezioni | Iittala X Issey Miyake Home Collection





Quando due mostri sacri (almeno per me!) come la casa finlandese Iittala e lo stilista Giapponese Issey Miyake collaborano per dar vita ad una collezione di oggetti per la casa e la tavola, non può che venir fuori qualcosa di assolutamente meraviglioso.
Questa collezione sarà presentata da oggi 9 febbraio al Design Store del MoMa di New York ed includerà 30 pezzi fra cuscini, tea towels, tovaglioli, tazze e piatti di ceramica dalle forme armoniose che sembrano rappresentare un paesaggio.
“I colori e le forme che abbiamo usato sono riflessioni della natura,” dice Jeremiah Tesolin, il direttore creativo di Iittala.  I verdi profondi richiamano le foreste scandinave mentre le pallide sfumature di rosa si riferiscono ai Sakura, i boccioli di fiori degli alberi di ciliegio giapponesi. 


La tecnica della piegatura della stoffa che ha reso celebre Miyake già negli anni 80 è stata applicata anche ai tessuti per la casa che ritornano alla loro forma originaria anche dopo il lavaggio; i tovaglioli si ripiegano in forme geometriche e danno vita a piccoli monti Fuji. I "table flowers", una sorta di centrini origami, sono funzionali ed allo stesso tempo bellissimi oggetti da mostrare.
Il sito di lancio della collezione inviata a fare una "pausa per l'armonia", vivere e godere a pieno il momento presente. Per saperne di più visita il sito pauseforarmony.com.
Che dire, questa collezione ai miei occhi è pura poesia. Me ne sono già perdutamente innamorata!

(Source: pauseforarmony.com,  Iittala, The Wall Street Journal)















Nessun commento:

Posta un commento

Template designed by Rainy Day