2.17.2016

Homes| Un luminoso mini appartamento di 39 mq a Goteborg




Anche se il mio blog parla di arredamento e interiors in tutti questi anni non ho mai postato un home tour. Non la definisco una scelta, ma visto che comunque molti home tours di case bellissime con styling frutto di abili homestagers sono ovunque disponibili nella blogosfera ho pensato che non avesse molto senso farne un ennesimo. 
Ora invece mi è venuta una irresistibile voglia di postarne uno, dopo aver visto questo mini appartamento che si trova (in vendita ;) in una zona molto suggestiva della bella Goteborg. Perché? Forse perché sono rimasta davvero sorpresa che fosse grande soltanto 39 mq e sono stata affascinata dalla sua semplicità e funzionalità. E pensare che noi ci lamentiamo delle nostre piccole case, che magari sono almeno di 70, 80 o 100 mq!
E quindi inauguriamo una nuova rubrica, "Homes". E forse questi home tours saranno non solo illustrativi ma saranno sopratutto didattici e fonte di ispirazione per me e spero anche per chi legge.

Come in tutte le case nordiche anche qui la luce la fa da padrona; gli arredi sono minimali ma non si tratta di un minimalismo troppo impersonale, anche gli stessi mobili, sopratutto la cucina ed il bagno, mi hanno colpito proprio perché mi sembrano piuttosto normali, ovvero prendendo solo ad esempio questi potremmo trovarci in qualsiasi parte del mondo, non solo in scandinavia. 
Il divano (che mi sembra proprio un Ikea con i piedini sostituiti), qualche cuscino monocromatico tra i quali riconosco quelli di Fine Little Day, un semplice tavolino e delle sedie di recupero in cucina, un attaccapanni di quelli classici nel corridoio ed un altro che sembra frutto di un ingegnoso DIY.  Un angolo home office ricavato in salotto. Molte piantine verdi sparse qui e là, alcune stampe e dei quadri che sembrano ereditati o comprati in qualche mercatino. E poi c'è del design, ma certo che c'è anche quello! ;) Ma il suo uso è molto calibrato, rispecchia molto il principio del "poco ma buono" del nordic interiors che tanto ci piace ma che spesso facciamo fatica ad applicare!
A me è piaciuta molto ed a voi?
(Photos source: alvhem)
















Nessun commento:

Posta un commento

Template designed by Rainy Day