2.23.2016

Trend | Plant Hangers

source: designrulz
source: fermliving

source: designrulz


La tendenza del momento vuole tanto verde in casa ed anche se non ho proprio il pollice verde a me è sempre piaciuto avere tante piantine intorno; rendono la casa più viva e la rallegrano, qualsiasi sia la palette di colori che abbiamo scelto come sfondo.
Nelle riviste o su Pinterest vediamo che questi magici piccoli giardini d'inverno sono spesso impreziositi da piante pensili; tornano di moda i porta piante in macramè, tessuto o corda che donano carattere a qualsiasi ambiente, anche il più contemporaneo, e ci regalano un effetto un po' vintage e bohemienne. In formato mini, maxi e in gruppi stanno benissimo davvero ovunque, sono perfetti sia per le cactacee che per le piante ricadenti da interno.
La buona notizia è che possiamo farceli da soli ad un costo prossimo allo zero; bastano delle forbici, corda, fettuccia (o qualsiasi altro filato o tessuto che la fantasia vi suggerisce), un anello in legno o metallo e delle perle in legno per chi volesse impreziosire il proprio lavoro. Immagino l'unica difficoltà sia fare un po' di pratica ad annodare e cercare il vaso che faccia al caso nostro.
Credo che presto mi cimenterò in questo facile DIY! Clicca sui link sotto le immagini per alcuni utilissimi tutorial ;)

source: atilio.metromode.se
source: unduetre-ilaria




source:; skinnylaminx





source: chichideehandmade

source: etsy.com


Nessun commento:

Posta un commento

Template designed by Rainy Day